OH INTERNATIONAL Srl
- 0550571917
- Lun-Ven 9:00 / 16:00
BOLDO Soluzione Idroalcolica 100 ml Sarandrea
- -5%
BOLDO Soluzione Idroalcolica 100 ml Sarandrea
SPEDIZIONI ESPRESSE E ASSICURATE IN CASO DI DANNI
Solo pagamenti sicuri con SSL 3D Secure
Resi fino a 7 giorni dal ricevimento merce
BOLDO INTEGRATORE ALIMENTARE
Il boldo ha proprietà epatoprotettrici, diuretiche, stomachiche, coleretiche (flavonoidi ed alcaloidi) e colagoghe. Del boldo si utilizzano estratti titolati e standardizzati in principi attivi (raccomandata l'assunzione di estratto pari ad 1 mg di boldina per dose), ottenuti dalle foglie. Il boldo è presente in Farmacopea Ufficiale e in numerose specialità medicinali.
Attività biologiche
Come accennato, il boldo è dotato di diverse proprietà, fra cui spiccano quelle antispasmodiche esercitate a livello del tratto gastrointestinale, quelle colagoghe e coleretiche e quelle stomachiche. Queste attività sono state confermate da diversi studi clinici condotti in merito e sono imputabili agli alcaloidi contenuti nella pianta, in particolar modo alla boldina. Per queste ragioni, il boldo ha ottenuto l'approvazione ufficiale per il trattamento dei disturbi digestivi.
Boldo contro i disturbi dispeptici
Grazie alla capacità degli alcaloidi contenuti nel boldo di aumentare la secrezione di succhi gastrici e di favorire la produzione di bile, questa pianta costituisce un valido rimedio nel trattamento dei disturbi dispeptici e dei sintomi ad essi associati (come sensazione di pienezza, flatulenza, ecc.). Per trattare i sopra citati disturbi, il boldo può essere assunto sotto forma di estratti titolati e standardizzati in boldina. Generalmente, si consiglia l'assunzione di una quantità di prodotto pari ad 1 mg di boldina, dalle due alle tre volte al dì. In alternativa, il boldo può essere assunto sotto forma di infuso.
Formato
Flacone da 100ml.
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: