Cromo
CHELATO 200 mcg
DescrizioneE' un minerale traccia che svolge un ruolo chiave nel modulare l’azione dell’insulina in quanto componente del fattore di tolleranza del glucosio o glucose tolerance factor (GTF). Fonti alimentari ricche di cromo sono lievito di birra, le carni, il pesce e i crostacei, i cereali integrali, le patate, i piselli, i latticini, le nocciole e il tuorlo d’uovo. La carenza di cromo può portare a insulino resistenza (bassa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina) ed a elevati livelli di glucosio nel sangue; possono anche verificarsi glicosuria, iperglicemia a digiuno, aumento del colesterolo e dei trigliceridi ematici. Situazioni di deficit di cromo possono manifestarsi in coloro che fanno un largo consumo di cibi raffinati, soprattutto farinacei, negli anziani e negli sportivi.
Ingredienti Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato, cromo aminoacido chelato, agente di carica: carbossimetilcellulosa sodica reticolata.
Caratteristiche nutrizionali | Per 1 cpr | %VNR* |
Cromo chelato | 200 mg | 500 |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Modalità d'uso Assumere una compressa al giorno, preferibilmente durante il pasto principale.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Formato 100 compresse
Cod. 2288