DescrizioneIntegratore alimentare a base di estratto di lumaca e di malva, ingredienti da sempre noti per la loro azione fluidificante delle secrezioni bronchiali e per le loro proprietà lenitive delle mucose irritate. Le mucillagini contenute, una volta idratate, alleviano la tosse, riducono la raucedine, esplicano un'attività protettiva nei confronti non solo degli agenti esterni (freddo, inquinamento, aria calda e secca, microorganismi patogeni), ma anche degli acidi gastrici che in caso di digestione lenta o reflusso possono risalire lungo l'esofago e danneggiare gli epiteli.
ProprietàEstratto di lumaca e di malva: noti per la loro azione fluidificante delle secrezioni bronchiali e per le loro proprietà lenitive delle mucose irritate.
Malva: presenta un elevato contenuto di mucillagini in tutte le sue parti botaniche ed è per questo motivo da sempre utilizzata per ridurre il grado di infiammazione delle mucose: una volta idratate, le mucillagini formano un sottile strato protettivo che aiuta a limitare il contatto con i potenziali agenti irritanti. In caso di ulcera peptica, contribuisce alla cicatrizzazione delle lesioni in modo comparabile al principio attivo Cimetidina utilizzato per il trattamento delle ulcere stesse. È un valido antiossidante ed antinfiammatorio e regola sia la trascrizione genica che la sintesi proteica delle molecole pro-infiammatorie IL-1-beta, IL-6, IL-8. A livello sistemico, calma la tosse secca ed agisce da blando immunomodulante ed antimicrobico, contribuendo alla positiva risoluzione delle affezioni delle vie aeree grazie al contenuto in flavonoidi e tannini.
Ingredientiacqua, estratto di lumaca 5,3 g; stabilizzanti: glicerolo, sorbitolo; malva foglie e.s. (Malva sylvestris L.) 0,6 g, carbossimetilcellulosa; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; antiossidante: acido ascorbico.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 g |
Energia |
118,2 kJ 27,7 kcal |
Carboidrati di cui zuccheri |
6,76 g 4,93 g |
Fibre |
0,31 g |
Proteine |
0,04 g |
Sale |
0,07 g |
Modalità d'usoSi consiglia l'assunzione di due cucchiai da tavola al giorno (pari a 20 ml), effettuando l'ultima somministrazione preferibilmente prima di coricarsi.
Per privilegiare l'azione fluidificante della Malva: assumere il prodotto lontano dai pasti.
Per sostenere l'azione lenitiva sul sistema digerente e sulla mucosa orofaringea della malva: assumere il prodotto dopo i pasti principali.
AvvertenzeNon superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
ConservazioneConservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
FormatoFlacone da 150 ml.
Cod. f.028007