AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named

AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named

AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named

13,90 €
Tasse incluse
Named
980523029
Non disponibile
notifications_active Avvisami quando disponibile
Consegna prevista entro 1-2 giorni lavorativi

euro Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello totalizzerà 1 punto che può essere convertito in un buono di 0.05€.

forme di pagamento
 

SPEDIZIONI ESPRESSE E ASSICURATE IN CASO DI DANNI

 

Solo pagamenti sicuri con SSL 3D Secure

 

Resi fino a 7 giorni dal ricevimento merce

AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named. Integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali e Flavonoidi con estratti di Agnocasto, Achillea, Cimicifuga, Iperico, Betulla e Damiana. L' Agnocasto, l’Achillea e la Cimicifuga risultano utili per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. Il campanello dall’allarme della PMS sono alcuni disturbi sia fisici sia psico-emotivi. I ricercatori ne hanno classificati oltre 100 e variano da donna a donna.

Disturbi fisici: Sensazione di gonfiore, stanchezza, spossatezza, variazione dell’appetito, nausea, aumento di peso, dolori pelvici, al seno, osteomuscolari, ritenzione idrica, costipazione, diarrea, mal di testa, acne, vampate di calore.

Disturbi psico-emotivi: Variazione dell’umore, tensione, irritabilità, aggressività, insicurezza, ansia, difficoltà di concentrazione e memoria, crisi di pianto, malinconia, depressione, perdita di interesse verso le attività quotidiane, alterazione del desiderio sessuale, disturbi del sonno.

Quali sono le cause della PMS? Le cause della PMS sono, ad oggi, sconosciute. Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che possa trattarsi di uno squilibrio nella produzione, da parte delle ovaie, di estrogeni e progesterone o di un’alterazione dei valori di prolattina. Altri ritengono che possa essere causata anche da stress: infatti la PMS sembra aumentare nelle donne tra i 30 e i 40 anni perché sottoposte maggiormente a situazioni di stress continuo, in quanto sono costrette a conciliare il lavoro con la cura della casa e della famiglia. Nessuna ipotesi ad oggi è stata però convalidata. Di seguito alcuni piccoli accorgimenti da tenere in considerazione quando si soffre di PMS:

Alimentazione

Con la diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue e dei livelli di serotonina, si può avvertire il desiderio di consumare dolci e carboidrati. Il consiglio è quello di consumare pasta, riso e pane, possibilmente integrali, in modo da evitare la stitichezza e favorire la normale motilità intestinale. Altri cibi utili sono i legumi, le fibre, la verdura, la frutta (soprattutto mele e pere) e il pesce, quest’ultimo è importante per il suo contenuto proteico (Omega 3 e Sali Minerali). Nella dieta andrebbero anche introdotti calcio (latte e yogurt magro) e magnesio (legumi, frutta secca, cereali, banane, vegetali a foglia verde). I sali minerali sono utili essendo implicati in numerose reazioni fisiologiche. E’ consigliabile evitare invece l’eccesso di sale, i cibi grassi e le bevande contenenti caffeina.

Attività fisica

Praticare una regolare attività fisica è molto utile per contrastare la PMS. Innanzitutto, ha un effetto benefico sull’umore, soprattutto se praticata all’aria aperta, in quanto permette di scaricare le tensioni e, grazie all’aumento dei livelli di serotonina, favorisce un umore più positivo e sonni tranquilli. In secondo luogo, la produzione di endorfine derivanti dall’attività fisica è utile per combattere il dolore. Il consiglio è quello di praticare attività sportiva con costanza, anche per poche ore a settimana, per esempio: corsa lenta, nuoto, ciclismo, yoga, ginnastica dolce o lunghe passeggiate.

AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named ingredienti principali:

agente di carica: cellulosa; Iperico (Hypericum perforatum L.) parte aerea con fiori e.s. tit. al 0,3% ipericine totali calcolate come ipericina, Vitamina C (acido L-ascorbico, stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa), Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutto e.s. tit. al 0,5% in agnusidi, Betulla (Betula pendula Roth.) foglia e.s. tit. al 2,5% in flavonoidi totali calcolati come iperoside, Achillea (Achillea millefolium L.) parte aerea con fiori e.s., Damiana (Turnera diffusa Wild. Ex Schult.) foglie e.s., flavonoidi da agrumi; Cimicifuga (Cimicifuga racemosa L. Nutt.) rizoma e.s. tit. al 2,5% in glicosidi triterpenici, stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Zinco gluconato, Niacina (nicotinamide), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; Rame gluconato, Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B1 (cloridrato di tiamina).

Modalità d'uso AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named:

Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno.

Avvertenze AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named:

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età.

980523029

AR-Pms integratore alimentare 30 compresse Named Integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali e Flavonoidi.

chat Commenti (0)