Integratore alimentare che contiene sette preziosi minerali utili per il corretto equilibrio acido-base dell'organismo: zinco, magnesio, potassio, calcio, rame, manganese e selenio. Lo zinco contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, dei carboidrati, degli acidi grassi, al corretto equilibrio acido-base, alla funzione cognitiva, alla fertilità e riproduzione, alla normale sintesi proteica. Ha un'elevata azione antiossidante ed è un ottimo alleato della vista e del sistema immunitario. Contribuisce al mantenimento del normale livello di testosterone nel sangue. Il magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico, a ridurre stanchezza e affaticamento, al corretto funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, muscolare e al corretto mantenimento di ossa e denti. Regola il ciclo del sonno e dell'umore. Contribuisce a prevenire spasmi e crampi muscolari. Il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare, nervosa e al corretto mantenimento della pressione sanguigna. Contribuisce a prevenire spasmi e crampi muscolari. Il calcio contribuisce alla normale coagulazione del sangue, alla funzione neuromuscolare, alla funzione degli enzimi digestivi ed è importante per la salute di ossa e denti. Il rame ha azione protettiva nei confronti dei tessuti connettivi, del sistema nervoso, della normale pigmentazione di pelle e capelli. Fondamentale nel trasporto del ferro, sostiene il sistema immunitario e protegge dallo stress ossidativo. Il manganese contribuisce al corretto metabolismo energetico. Il selenio contribuisce alla normale spermatogenesi, al mantenimento di unghie e capelli sani, alla normale funzione del sistema immunitario, alla funzione tiroidea. Ha azione antiossidante. Ha effetto alcalinizzante ed è particolarmente indicato: - dieta squilibrata, con scarso consumo di prodotti vegetali o eccesso di alimenti proteici e derivati animali; - alimentazione con scarso apporto di minerali, tendenza alla disidratazione (ad esempio negli individui anziani); - gravidanza, allattamento e puerperio; - post-menopausa, osteoporosi e dismenorrea; - lavoro usurante, stress prolungato e attività fisica intensa e protratta per lunghi periodi; - terapia con farmaci diuretici, acido etacrinico, lassativi; - nervosismo, insonnia ed ansia; - malattie nefrologiche tubulari, renali, ipocitraturia, infezioni urinarie, calcolosi da acido urico, cistina e ossalati di calcio; - malattie intestinali (resezioni intestinali, sindromi da malassorbimento, morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa), patologie tiroidee e paratiroidee, acidosi, alcolismo; - interventi chirurgici debilitanti o malattie croniche. Senza coloranti, conservanti e allergeni.
Modalità d'uso Un misurino due volte al giorno, o due misurini al mattino, sciolti in un bicchiere d'acqua, aiutano a ristabilire il corretto equilibrio acido-base e a correggere condizioni latenti o croniche di Acidosi Metabolica, contribuendo a fornire i minerali essenziali in grado di neutralizzare l'eccesso di acidi ingeriti. La forma citrata dei sali minerali presenti nel SETTE+ non necessita di un ambiente acido per essere assorbita e pertanto può essere assunta anche a stomaco pieno, da chi assume antiacidi e da chi soffre di ipocloridria.
Avvertenze Il prodotto può essere assunto anche in gravidanza, durante l'allattamento e da individui diabetici. Non somministrare ai bambini sotto i 4 anni. Non superare le dosi indicate.
Conservazione Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Validità a confezione integra: 36 mesi.